Era preventivabile che il calciomercato della Casertana avesse i presupposti di una rivoluzione. Si lavora con oculatezza a rinnovi e cessioni, prima di fare acquisti. A proposito di cessioni, va via anche Riccardo Collodel che ieri ha firmato con il Novara: il centrocampista lascia il segno, dopo una sola stagione con la Casertana, essendo stato un punto fermo nel secondo regno di Iori. Al suo posto, arriva Leonardo Di Tommaso, giovane centrocampista della Lazio: è alla prima esperienza lontano da casa dopo la trafila nelle giovanili biancocelesti. Può giocare da centrale di centrocampo ma anche da mezzala. Di Tommaso arriva a Caserta in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della Lazio.
Rinnova Kontek: prolungamento fino al 2027
A proposito di rinnovi, invece, c’è la firma di Kontek fino al 2027: la difesa centrale è compatta con lui e Bacchetti. Resta da puntellare il reparto, e si attendono novità da Avellino: l’asse con l’Irpinia è solido e si aspetta poco prima dell’arrivo dei difensori Frascatore e Mulè, e dei centrocampisti Toscano e Pezzella. Non vanno esclusi gli eventuali inserimenti del centrocampista Vincenzo Arzillo, e del terzino Luca Russo. Nomi nuovi, rispetto a qualche giorno fa, in cui la redazione di Anteprima24 ha fatto il punto sull’asse di mercato con la squadra dei Lupi.
Le altre piste: spunta la possibilità di un ritorno
Non solo Avellino: restano in piedi le piste che portano a Krapikas e Borra, portieri attualmente svincolati, qualora Zanellati dovesse andare verso Cittadella. Krapikas ha giocato col Messina ed è stato fra i migliori dei peloritani, mentre Borra è stato ad Arezzo ed ha giocato una sola volta contro il Trapani nella Coppa Italia di C. Per l’attacco, il sogno resta Cioffi, oltre alla permanenza di Kallon. Infine, si valuta il ritorno di Curcio dalla Ternana: in Umbria, potrebbe andare Damian.