Tempo di lettura: 2 minuti

Il Club di Benevento targato “Prime Service”, dopo essersi iscritto al campionato di serie A silver, partecipa con la formazione under 16 alla fase finale del 1° Campionato italiano di Beachandball che si disputerà a Grosseto dal 18 al 20 luglio. Tra le 8 migliori contendenti, unitamente al Grosseto ci saranno per la categoria giovanile maschile anche Ventimiglia, Marsala, Siracusa, Massa Marittima, Mascalucia e Oderzo. I sanniti sono inseriti nel girone A ed affronteranno venerdì prima i siciliani del Marsala e poi i liguri del Ventimiglia. Sabato mattina sarà la volta dei padroni di casa i toscani del Grosseto. Le prime due del girone A affronteranno le prime due del girone B in semifinali incrociate sabato pomeriggio, con la finale tra le squadre vincenti prevista domenica pomeriggio. La manifestazione si disputerà unitamente al 1° campionato under 16 femminile e ai due campionati seniores, maschile e femminile, sulle spiagge di Marina di Grosseto, in prossimità del noto lido Moby Dick.

La spedizione sannita della versione beach dell’handball, vedrà impegnati sulle spiagge di Marina di Grosseto gli atleti Lorenzo Guerra, Simone Foschini, Mario Sanzari, Nicolas Granito, Daniele Cenicola e Antonio Ciardiello, guidati dal Mr. Marcelo A. Bressi, per questa prima esperienza di atleti di Benevento impegnati nel 1° campionato italiano under 16 di beachandball organizzato dalla F.I.G.H.  Seguirà il gruppo sannita anche il delegato regionale e il dirigente Emilio Granito.

Contestualmente, prosegue alacremente il lavoro del Direttore Sportivo Pietro Martone impegnato a completare il roster seniores così da esser pronti al meglio per l’inizio del prossimo campionato di serie A. Tante le difficoltà organizzative ma, grazie alla disponibilità del Sindaco Clemente Mastella e della sua maggioranza, in particolare il consigliere Rosario Guerra, sembra essere giunti ad una soluzione per la più importante problematica, ossia quella attinente all’impianto idoneo per la massima categoria dove poter disputare le gare casalinghe. A tal proposito il Presidente Jlenia Izzo ed i dirigenti dell’H.C. Sannio intendono esprimere il proprio ringraziamento a chi fin da subito si è attivato perché fosse risolta una questione così delicata.

I gialloblu sono inseriti nel girone centro-sud, unitamente alle formazioni del Cus Palermo, Girgenti, Haenna, Lions Teramo, Cus Chieti, Monteprandone, Serra Fasano, Romagna, e Camerano. Ora ai sanniti, guidati dal confermatissimo Mr. Nicolas Sintas, non resta che attendere la pubblicazione ufficiale del calendario per conoscere il percorso che dovranno affrontare nella stagione 2025-2026 con la prima giornata prevista ad inizio ottobre.