Tempo di lettura: < 1 minuto

Furto di offerte votive stanotte a Soccavo. Ignoti sono penetrati nella chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Ettore Vitale, entrando dall’ingresso posteriore. A quanto si apprende, i ladri avrebbero divelto una decina di candelieri votivi, rubando i soldi delle offerte. Il bottino è comunque di modesta entità. Ma c’è da considerare anche il danno arrecato agli arredi.

Scoperta l’effrazione, stamattina i responsabili della parrocchia hanno chiamato la Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti sul posto con una volante. Sull’episodio sono in corso indagini.

“Non riesco a capacitarmi di tanta meschinità” commenta Giovanna Lo Giudice, consigliera della municipalità 9. “Rubare le offerte di chi cerca un conforto spirituale – aggiunge – è un’offesa all’anima di tutti noi. Mi colpisce profondamente pensare che qualcuno abbia intaccato la fiducia e la speranza di tanti fedeli, trasformando un gesto di generosità in un motivo di dolore. Spero che chi ha compiuto questo atto vile comprenda l’entità del danno morale arrecato e restituisca almeno un briciolo di dignità”.