Così come annunciato nelle linee programmatiche di mandato, l’Amministrazione Comunale di Atripalda continua a investire con decisione nella riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere. Dopo la trasformazione del campetto di via Tiratore in una moderna area fitness, oggi frequentata da sportivi provenienti da tutta la provincia, e dopo il ripristino del campetto di contrada Ischia, vandalizzato nei mesi scorsi, è quasi giunto a termine l’intervento di manutenzione straordinaria dello storico campo nel quartiere Appia.
“È un altro segnale concreto dell’attenzione che questa Amministrazione rivolge alle periferie e allo sport – dichiara l’assessore allo Sport Antonio Guancia –. Il campetto di via Appia è stato oggetto di una riqualificazione completa: abbiamo sostituito le reti di recinzione, le porte da calcio e installato, per la prima volta, una rete di protezione superiore. Un intervento necessario sia per la sicurezza dei bambini che giocano, sia per la tranquillità dei residenti, spesso colpiti in passato da palloni finiti su auto, finestre ed edifici”.
I lavori si concluderanno nelle prime settimane di settembre con il ripristino del manto in resina, materiale apposito per l’attività calcistica, così da garantire agli sportivi un impianto moderno e sicuro. Ma l’intervento non si ferma qui. “Il prossimo obiettivo – annuncia l’assessore Guancia – sarà la riqualificazione del campetto di Alvanite. Stiamo portando avanti un’azione concreta e capillare, convinti che lo sport rappresenti un potente strumento di inclusione, educazione e socialità”.
L’Amministrazione Comunale di Atripalda conferma così il proprio impegno per la valorizzazione del territorio e il benessere delle comunità locali, partendo proprio dai luoghi di aggregazione più frequentati: le piazze dello sport di ogni quartiere.