Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli ha ufficialmente trovato l’accordo per la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. Una trattativa lunga e tesa, che ha visto Aurelio De Laurentiis uscire vincitore da una vera e propria battaglia di nervi, imponendo tutte le condizioni dettate dal club azzurro. È quanto riportato in anteprima da Sky Sport.

La cessione si chiude sulla base di 75 milioni di euro complessivi, così strutturati: 40 milioni di euro a pagamento immediato, 35 milioni tra un anno e 5 milioni di bonus legati al rendimento dell’attaccante, in particolare al numero di gol segnati. C’è anche una clausola del 10% sulla futura rivendita. E infine blocco alla cessione in Italia: il Galatasaray non potrà rivendere Osimhen a club italiani per i prossimi due anni.

Una trattativa gestita con fermezza da De Laurentiis, che ha resistito a pressioni e offerte inferiori, ottenendo un pacchetto economico vantaggioso e tutelandosi da eventuali ritorni sgraditi in Serie A.

Questa volta, il presidente del Napoli ha mantenuto il punto e ha portato a casa tutti gli obiettivi prefissati: incasso elevato, pagamento dilazionato ma sicuro, bonus, clausole a tutela del club e addio senza sconti. Un’operazione che segna la fine di un’era e apre nuovi scenari per il futuro del Napoli, che adesso potrà reinvestire parte della cifra sul mercato per completare l’attacco di Antonio Conte.