Manca poco per l’ufficialità dell’arrivo di Giacomo De Pieri, proveniente dalla primavera dell’Inter. Il giovane e talentuoso centrocampista di proprietà nerazzurra, si è aggregato da questa mattina nel ritiro della Juve Stabia di Castel di Sangro: “E’ un colpo importante – ha detto il diesse Lovisa – è un ragazzo importante e di valore, darà tanto alla squadra, che l’Inter ha deciso di dare a noi, e che ringraziamo“. Le vespe, hanno battuto la concorrenza del Monza. De Pieri è un classe 2006, che approda in Campania dopo l’esperienza con l’Inter sia in Champions ma, più recentemente, nel Mondiale per Club. De Pieri è un esterno alto.
Non solo De Pieri: “Cercheremo di mettere a disposizione dell’allenatore altri giocatori, ho parlato col presidente Langella che, insieme al Cda di Brera Holding, hanno accordato altre operazioni” – dice Lovisa – “In ritiro, abbiamo lavorato con elementi che faranno parte del prossimo campionato: continueremo a lavorare a Castellammare“. Le vespe, lasceranno l’Abruzzo, e si daranno il cambio con il Napoli Campione d’Italia, a Castel di Sangro dal 30 luglio. Lovisa, tranquillizza sulla permanenza di Buglio e Bellich, desiderati dall’Empoli dell’ex Pagliuca. Prossimi ad arrivare, Mannini e Reale entrambi dalla Roma, e Vavassori dall’Atalanta.
Oltre il mercato: vespe in campo prima di Lecce
Intanto, nei giorni scorsi, la Juve Stabia aveva vinto l’ultima amichevole disputata in Abruzzo contro i locali del Castel di Sangro: vittoria per 6-0, così come il match contro l’Ala Fidelis Alfadena. Il calendario della Juve Stabia prevedeva anche un’amichevole contro il Sora, ma l’impianto dei ciociari è allagato per le recenti piogge ed è stata annullata. Pertanto, è stato ufficializzato in questi minuti un altro test contro il Gladiator presso il Menti di Castellammare, proprio il 25 luglio alle 10.30. All’inizio di agosto, un altro test contro la Sarnese. Prima, naturalmente, della prima uscita stagionale contro il Lecce, il 15 agosto per il primo turno di Coppa Italia.