Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli ha chiuso l’operazione per portare Vanja Milinković-Savić all’ombra del Vesuvio. Il club azzurro ha raggiunto un accordo totale con il Torino per l’ingaggio del portiere serbo, che sarà il nuovo numero uno della squadra guidata da Antonio Conte.

Il trasferimento si concretizzerà con un esborso complessivo di 21 milioni di euro, da versare in quattro anni. L’intesa tra i due club è stata favorita anche dall’accordo parallelo che prevede il passaggio in prestito di Cyril Ngonge al Torino, operazione che ha contribuito a sbloccare la trattativa.

Milinković-Savić, che aveva già dato il proprio assenso al trasferimento da diverse settimane, è pronto a iniziare la sua avventura in azzurro. Sarà lui il portiere titolare nel nuovo Napoli di Conte, pronto a rilanciarsi dopo lo Scudetto del 2025 e a consolidarsi come una delle protagoniste della prossima stagione.

Con i suoi 2 metri di altezza, esperienza internazionale e doti tra i pali in costante crescita, il fratello del centrocampista Sergej rappresenta un profilo di affidabilità e prospettiva. Dopo stagioni importanti al Torino, è arrivato per lui il salto in una grande piazza.

Il Napoli sistema così uno dei tasselli chiave della rosa, portando in dote a Conte un portiere di struttura, reattività e personalità.