Tempo di lettura: < 1 minuto
Fiamme per tutta la notte scorsa e piccoli focolai ancora da spegnere definitivamente a Pisciotta, nel Salernitano, dove un violento incendio è divampato nella tarda serata di ieri nelle zone collinari intorno al borgo, minacciando da vicino alcune abitazioni.
Le località più colpite sono quelle di Casino e Sant’Antonio, dove il fuoco, spinto dal vento e favorito dalle alte temperature, ha avanzato rapidamente.
L’incendio ha tenuto impegnati per ore i Vigili del fuoco, gli uomini della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo e i volontari della Protezione civile.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino all’alba e sono ancora in corso in mattinata, anche con l’impiego di un elicottero regionale per la bonifica delle aree più impervie. Si tratta del terzo rogo registrato nel giro di poche settimane nel territorio comunale di Pisciotta.
Danni alla vegetazione e momenti di forte apprensione tra i residenti, ma al momento non si segnalano feriti o evacuazioni. Resta alta l’allerta.