Un post sentito, una serie di domande alle quali è difficile dare risposta, specie se riguardano una morte prematura, un bimbo che aveva ancora tutta la vita da vivere e sogni da realizzare. Il post del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è un misto di tristezza e amarezza dopo aver appresso della morte del piccolo Vincenzo, figlio del vicesindaco di Frasso Telesino.
“Vincenzo Massaro un bambino di 7 anni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Una malattia invincibile lo ha stroncato in pochi giorni. Sono vicino alla mamma e a Clemente Massaro, il papà, mio giovane amico da ragazzino. E‘ difficile comprendere il disegno provvidenziale. Se lo chiedono i genitori ma ce lo chiediamo anche noi. Perchè? La fede vacilla, il dolore deflagra nella angoscia. Noi, con affetto amorevole, siamo vicini a Clemente ed alla sua famiglia. Non è giusto, anche se non tocca a me dare giudizi sugli imperscrutabili orditi del piano di vita che la Provvidenza ci riserva. Staremo accanto a Clemente per aiutarlo a recuperare una serenità oggi smarrita. Al piccolo Vincenzo chiediamo di raccomandarci alla indulgenza di Dio che oggi si è manifestato con rigorosa severità. A te Clemente il mio abbraccio forte, intenso e grato sempre per la tua instancabile vicinanza. Tvb. Come io ho potuto sempre contare su di te, la mia spalla ed il mio braccio, anche se vecchi come me, saranno un punto di riferimento”.
Il dolore di un amico, il dolore di un’intera comunità che è rimasta attonita di fronte a una tragedia del genere. Per questo è stato proclamato il lutto cittadino domani a Frasso Telesino, in occasione delle esequie del piccolo Vincenzo, un bambino strappato troppo presto all’abbraccio della sua famiglia e dell’intero paese.
L’amministrazione ha invitato tutti i cittadini, le associazioni culturali, sociali e sportive a unirsi al lutto sospendendo le attività durante i funerali, in segno di raccoglimento e rispetto. Inoltre invitati anche i titolari delle attività commerciali e produttive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme più opportune, anche mediante la sospensione delle proprie attività durante lo svolgimento della cerimonia funebre.
Leggi anche
Tragedia a Frasso Telesino, muore un bimbo per un grave male: era figlio del vicesindaco