La formazione U19 dell’U.S. Avellino, attesa dal campionato Primavera 2, ha dato ufficialmente il via al ritiro estivo. I giovani lupi sono a Mirabella Eclano, dove resteranno fino al 5 agosto per prepararsi in vista della nuova stagione. Gli allenamenti si svolgono sul nuovissimo campo in sintetico del “Giosuè Moscaritolo”, struttura moderna e funzionale.
La squadra sarà guidata da mister Gigi Molino, confermato alla guida tecnica dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione. Il gruppo alloggerà presso l’Hotel Mirabella e affronterà nove giorni di lavoro intenso tra tecnica, tattica e preparazione atletica.
Nel frattempo, il club ha ufficializzato due importanti innesti offensivi. Il primo è Zakaria Boudaas, attaccante classe 2007 cresciuto nel vivaio della Ternana. Dopo una stagione da protagonista con 28 presenze, 9 gol e 4 assist nel Girone B della Primavera 2, il calciatore ha firmato un contratto da professionista con l’Avellino fino al 30 giugno 2026.
A lui si aggiunge Cristian Pignatelli, classe 2008, proveniente dal settore giovanile del Foggia. L’attaccante ha siglato un contratto di apprendistato fino al 30 giugno 2027 e si unirà al gruppo U19 per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Due colpi mirati che confermano la volontà del club biancoverde di investire sul futuro, puntando su giovani di talento per affrontare con ambizione la nuova stagione del campionato Primavera 2.