Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata disposta l’immediata scarcerazione di una 40enne residente nella Valle Vitulanese, arrestata e posta ai domiciliari, nei giorni scorsi in flagranza di reato con l’accusa di detenzione illegale di arma da sparo, munizioni da guerra e ricettazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare, le forze dell’ordine avevano rinvenuto presso l’abitazione della donna una pistola semiautomatica Beretta 98 F calibro 9×21, risultata oggetto di furto, oltre 50 munizioni calibro 9 parabellum e 9 cartucce calibro 12 per fucile da caccia. Un quadro che aveva determinato l’arresto in flagranza per reati di particolare gravità.

Questa mattina, tuttavia, il Giudice per le indagini preliminari Salvatore Perrotta, presso il Tribunale di Benevento, ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Antonella Mazzone, disponendo la convalida dell’arresto, ma escludendo la necessità di misure cautelari. Il giudice ha quindi ordinato la liberazione immediata della 40enne, senza applicare alcuna restrizione alla sua libertà personale.

L’inchiesta prosegue ora nella sua fase istruttoria per fare piena luce sulla provenienza dell’arma e delle munizioni sequestrate.