Tempo di lettura: < 1 minuto

Le infiltrazioni d’acqua hanno causato enormi problemi a spogliatoi e palestra della piscina Scandone, uno degli impianti sportivi più importanti della città. La giunta comunale di Napoli ha perciò deliberato un intervento di manuntenzione straordinaria, per un importo complessivo di 593.500 euro.

I lavori previsti riguardano il rifacimento del solaio della palestra, “attualmente compromesso da infiltrazioni d’acqua che – spiega la delibera del 23 luglio – ne hanno deteriorato l’integrità strutturale, compromettendo le condizioni di sicurezza per il suo utilizzo”. Secondo il Comune, “l’intervento diventa così imprescindibile per garantire un ambiente fruibile e in conformità con le normative vigenti”.

Le opere dovranno anche occuparsi di risolvere il problema delle infiltrazioni negli spogliatoi al piano terra della piscina. Saranno inoltre sostituite le porte di accesso a questi spogliatoi, e ripristinata la “piena funzionalità” delle scale di emergenza, adiacenti al locale palestra. La storica piscina di Fuorigrotta è una delle otto gestite dalla Federnuoto, in forza di una convenzione con il Comune, stipulata nel giugno 2023. L’impianto è oggi riconosciuto come Centro federale di nuoto.