Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 30 luglio 2025.
Avellino – “Io tornerò a fare il sindaco e Avellino tornerà a essere grande”. Gianluca Festa non si nasconde più. Di fronte a una sala gremita al Viva Hotel, l’ex primo cittadino è tornato sulla scena pubblica con un intervento lungo, denso di retorica elettorale, attacchi politici e rivendicazioni amministrative. (LEGGI QUI)
Benevento – È stato posto sotto sequestro l’autolavaggio di via Torre della Catena dove, nella giornata di ieri, si è verificato un incidente sul lavoro. Ad eseguire il provvedimento sono stati gli agenti della Polizia Municipale di Benevento, intervenuti anche ieri sul posto per i rilievi. (LEGGI QUI)
Caserta – Ancora un morto per il virus West Nile, il nono in Italia. Il decesso è avvenuto sempre nel Casertano, dove le vittime sono state quattro in pochi giorni: si tratta di un 76enne della provincia di Salerno, ma ospite di una residenza sanitaria a Grazzanise. (LEGGI QUI)
Napoli – Sono previsti oggi i funerali di due dei tre operai morti il 25 luglio a Napoli, in un condominio del Rione Alto. Alle 10.30 nella chiesa di San Giacomo, a Calvizzano, le esequie di Ciro Pierro. Alle 12 presso la chiesa dei Santissimi Cosma e Damiano, a Secondigliano, quelle di Luigi Romano. Venerdì invece, con orario da stabilire, i funerali di Vincenzo Del Grosso, probabilmente a Forcella. (LEGGI QUI)
Salerno – Per la prima volta a novembre 2025, il comitato Salute e Vita potrà partecipare alla conferenza di servizi propedeutica al rilascio della autorizzazione integrata ambientale per le attività delle Fonderie Pisano. Ad annunciare la notizia è il presidente del comitato Lorenzo Forte che fa già sapere che si batterà per fare in modo che la Regione non rilasci l’autorizzazione. (LEGGI QUI)