Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del Movimento Cinque stelle di Aversa.

Apprendiamo dalla seduta di ieri che il consigliere comunale Antonio Mottola, eletto nella lista del M5S, si è dichiarato indipendente abbandonando la comunità politica che lo ha sostenuto e portato nell’assise cittadino.

Le continue precisazioni che questo Coordinamento Provinciale nei mesi scorsi è stato costretto a fare per puntualizzare la posizione politica del MoVimento nei confronti della maggioranza Matacena rispetto a quelle esternate o (più spesso) non esternate dal Consigliere Mottola, trovano oggi una loro compiuta spiegazione.

Perché in politica i silenzi valgono più delle parole e il consigliere Mottola nei mesi passati si è contraddistinto per un’opposizione silente, sempre attenta a non scontentare troppo la maggioranza, soprattutto una parte ben specifica della maggioranza.

Nella sua dichiarazione d’indipendenza, che il consigliere Mottola non ha avuto neanche la cortesia politica e istituzionale di leggere personalmente ma che ha lasciato “recitare” (guarda caso) al Presidente Innocenti, scrive che lascia il M5S per operare “libero da vincoli partitici”.

In uno spericolato ed inedito esercizio di “politichese”, noto che il consigliere Mottola sente come “vincoli” quelli che per noi sono valori, principi irrevocabili.

E allora prendiamo atto della scelta del consigliere Mottola, perché chi chiede di poter fare politica senza dar conto a nessuna comunità politica in realtà chiede di fare politica per sé stesso.

In bocca al lupo consigliere Mottola per il suo futuro politico.

Ne avrà bisogno.