Tempo di lettura: 2 minuti
Parte da quest’anno il corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’. Dopo il parziale via libera dei mesi scorsi, è arrivata a fine luglio la definitiva approvazione dell’Anvur al nuovo corso di studi, con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista dal Governo per l’accreditamento.
Sono 93 gli studenti che già hanno effettuato l’iscrizione al semestre filtro, su 88 posti disponibili. Le lezioni prenderanno il via lunedì 1° settembre e si terranno tutte in presenza nelle sedi dell’Ateneo, con il supporto di alcune strutture ospedaliere moderne e di prestigio, come l’Ospedale Monaldi, il Cto, il Cotugno.
Il Corso di Laurea si andrà ad incardinare nel già esistente Dipartimento per le Scienze Mediche, Motorie e del Benessere, continuando nel percorso di ampliamento dell’area sanitaria inaugurata due anni fa con l’introduzione del Corso di Laurea in Infermieristica.
Diamo ulteriori opportunità di formazione ai nostri studenti – ha sottolineato con soddisfazione il rettore Antonio Garofalo che ha seguito con attenzione tutto il percorso fin dal primo giorno – in Campania abbiamo un potenziale enorme e tantissimi giovani, è nostro dovere dare loro prospettive di crescita in regione, fare squadra tra Istituzioni, offrendo opportunità di formazione in Enti pubblici. A tutti i nostri futuri studenti do il benvenuto, augurando loro un percorso di studio intenso e pieno di soddisfazioni”.