Tempo di lettura: < 1 minuto
Avrebbe offerto denaro e regali ad almeno nove minori tra i 13 e i 16 anni adescati online per convincerli ad incontrarsi con lui ed avere rapporti sessuali, inviando loro materiale pedopornografico e ricevendo fotografie che ritraevano gli adolescenti in atteggiamenti sessuali.
 
È l’accusa nei confronti di un 29enne del Casertano, arrestato e condotto in carcere dai carabinieri della Compagnia di Aversa su ordine del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli.
 
L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli (IV sezione competente su indagini violenza di genere e tutela fasce deboli della popolazione), è partita dalla denuncia del genitore di uno dei minori adescati, accortosi mentre controllava il telefonino del figlio dei messaggi scambiati con il 29enne su un servizio di messaggistica istantanea.
 
I carabinieri hanno svolto indagini tecniche sul cellulare del 29enne sospettato, hanno scoperto che c’erano altre vittime minorenni, hanno raccolto le testimonianze di tutti i ragazzi coinvolti accertando l’attendibilità della denuncia.
 
Immagine di repertorio