Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la preparazione precampionato per la Casertana. Dopo il ritiro in Toscana a Sartiano, nei pressi di Chianciano Terme, il gruppo di Coppitelli continua ad allenarsi in città, fatta eccezione per la giornata di ieri cui la squadra ha beneficiato di un giorno di riposo.

Segnali confortanti per Coppitelli

I rossoblù prendono gradualmente forma, e i segnali sono confortanti nonostante ci siano ancora accorgimenti di mercato da fare. L’amichevole col Napoli a Castel di Sangro, è stato l’apice della preparazione. Proprio a seguito di questa partita, sono partite le trattative per il rinnovo contrattuale di Michele Vano, autore del momentaneo vantaggio contro i Campioni d’Italia: l’attaccante prelevato dall’Avellino durante il mercato di gennaio, è stato determinante per le sorti positive della Casertana. Il suo contratto è in scadenza, ed il diesse Degli Esposti è pronto ad intavolare un rinnovo. La volontà di proseguire è reciproca. Parimenti come quella con Proia, con cui c’è stato il prolungamento fino al 2027.

Calciomercato: focus sull’attaccante

Rescissione consensuale per Francesco Iuliano: l’attaccante irpino, dopo sparute presenze in serie C, non ha retto il doppio salto di categoria ed ora è svincolato, libero di cercarsi una nuova destinazione. Quel che manca alla Casertana è proprio l’attaccante da affiancare a Vano: terminato il prestito di Bunino, e sfumati Emmausso ed Anatriello, Degli Esposti è alla ricerca di un centravanti.

Test con la Sessana, poi Campobasso

Per via dell’esordio stagionale di Coppa Italia, sia il Potenza che la Casertana hanno deciso comunemente di annullare il test previsto per domenica al Viviani. In sostituzione dei lucani, ci sarà un’amichevole a porte chiuse presso lo stadio Pinto contro la Sessana, ex squadra di Dino Fava Passaro. L’esordio stagionale, infine, sarà sabato 16 contro il Campobasso: gara valevole per il primo turno di Coppa Italia di categoria.