A pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola, il portiere Antony Iannarilli lancia segnali positivi dallo spogliatoio. L’estremo difensore ha sottolineato il clima costruttivo che si respira all’interno del gruppo, evidenziando soprattutto la capacità dei “senatori” di accogliere e integrare al meglio i nuovi arrivati.
“Fuori dal campo siamo stati bravi noi vecchi ad accogliere bene quelli nuovi. Anche loro sono stati bravi a inserirsi, ma il merito va diviso. Mantenere il gruppo compatto come lo scorso anno è fondamentale per ripartire con forza“, ha spiegato Iannarilli, consapevole del valore umano e sportivo di un gruppo unito.
Sul piano atletico, l’estate di preparazione è stata intensa, ma il primo impegno ufficiale arriva in un momento in cui la forma non è ancora al top. “Sicuramente non potremo essere al 100%, ma scendiamo in campo per far bene e vincere. L’obiettivo è passare il turno, daremo il massimo anche se le gambe non sono ancora leggere”, ha ammesso il portiere.
Il gruppo dei portieri, in particolare, sembra aver già trovato una buona alchimia: “Con Giovanni (Daffara, ndr.) abbiamo creato subito un bel rapporto. Siamo in quattro, anche con Leo (Marson, ndr.), e l’abbiamo accolto nel migliore dei modi. Possiamo fare un buon lavoro tutti insieme”.
Infine, Iannarilli guarda con ottimismo alla stagione che sta per cominciare: “Le sensazioni sono positive, ma sarà sempre il campo a parlare. Dobbiamo partire bene anche fuori casa, poi in casa avremo sicuramente una spinta in più. Sta a noi portare in campo tutto l’entusiasmo che si è creato”.