Tempo di lettura: 2 minuti
Un grazie che arriva in silenzio. Un addio che pesa nel cuore.
Mentre stavamo preparando i ringraziamenti finali per Saperi & Sapori – Green Passion, una notizia terribile ci ha tolto le parole e il fiato”.
 
E’ questo l’incipit di una toccante lettera scritta dall’Associazione culturale “Kaos Gesualdo”, all’indomani della choccante notizia della morte di  Gelsomino Silano, di Villanova del Battista,in un terribile incidente stradale.
 
“Gelsomino– ci legge ancora-  è stato con noi a Gesualdo fino all’ultimo giorno dell’evento, instancabile, sempre presente, sempre pronto a risolvere, sistemare, dare una mano.
Si è occupato di tutto ciò che riguardava l’impiantistica e le questioni elettriche, con la sua solita dedizione silenziosa, concreta, preziosa.
Avremmo voluto ringraziarlo pubblicamente, insieme a tutti gli altri. Ma il destino ci ha colti impreparati: durante la notte, Gelsomino ha perso la vita in un incidente stradale.
È stato un duro colpo per tutta l’Associazione, ma soprattutto per il nostro Presidente Tonino Nigro, con cui Gelsomino collaborava da tempo e che spesso accompagnava anche nei suoi lavori.
Abbiamo scelto il silenzio per qualche ora. Ora però vogliamo trovare la forza di dirlo:
Grazie, Gelsomino ( Nino).
Grazie per tutto quello che hai fatto nei tuoi ultimi giorni, per la tua presenza discreta, per il tuo lavoro sempre attento e instancabile.
Gesualdo ti ha accolto, e ora ti saluta con immenso affetto.  Tutta l’Associazione KAOS ti è grata. Ti pensiamo, ti ricordiamo, ti portiamo con noi.
Ovunque tu sia”.
 
Intanto si aspetta l’autopsia sul corpo del 44enne per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e dopo la salma potrà essere rilasciata per l’ultimo saluto.