Tempo di lettura: 1 minuto

La notizia che i tifosi biancoverdi aspettavano è finalmente realtà: l’U.S. Avellino 1912 ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante partenopeo Gennaro Tutino dalla U.C. Sampdoria. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Classe 1996, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, Tutino porta in Irpinia un bagaglio di esperienza e qualità maturato in anni di calcio ad alti livelli. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Verona, Cosenza, Empoli, Salernitana, Parma e Sampdoria, collezionando 289 presenze nei campionati professionistici italiani, con 80 gol e 28 assist all’attivo. Numeri che raccontano non solo di un attaccante prolifico, ma anche di un giocatore capace di creare occasioni e mettere i compagni in condizione di segnare.

IL COMUNICATO. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla U.C. Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di trasformazione in definitivo al verificarsi della promozione in serie A dell’Avellino, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli il calciatore partenopeo ha collezionato in totale nei campionati professionistici italiani 289 presenze realizzando 80 gol e fornendo 28 assist ai propri compagni di squadra”.

VIDEO/ L’Avellino riabbraccia Gennaro Tutino dopo dieci anni