‘Unione Nazionale Consumatori di Avellino ha scritto al Comune di Avellino, ora sotto la guida della commissaria Perrotta, chiedendo di rendere più chiara la ZTL installata tra Via Trinità e vicolo Conservatorio e di annullare le “ingiuste” multe irrogate.
“L’Unione Nazionale Consumatori di Avellino denuncia, ancora una volta, l’approssimazione delle scelte dell’Amministrazione Comunale delle scelte legate alla mobilità in città.
Già nel recente passato, con la scelta di installare una Ztl in via L.Amabile, aveva penalizzato tantissimi cittadini automobilisti con multe salate perché lo strumento di controllo era poco visibile, per fortuna poi è stato rimosso. Oggi, siamo costretti a evidenziare un’altra ztl posta in maniera poco chiara e inopportuna.
Ci riferiamo a quella Ztl installata da poco, tra via Trinità e vicolo Conservatorio, tra l’altro unica attiva nella mattinata. Abbiamo, come Unione Nazionale Consumatori, ricevuto decine di telefonate da utenti automobilisti, perché il divieto appare all’improvviso e non si capisce bene da che parte andare per non incorrere nella multa. Per cui, come Unione Nazionale Consumatori Le chiediamo di rendere più chiaro il dispositivo e di annullare le ingiuste multe irrogate”.