Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarebbe arrivato all’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, lo scorso 5 agosto, con una grave ferita alla gamba causata, secondo il racconto dei familiari, da un colpo partito accidentalmente dal suo fucile mentre lo stava pulendo.

I sanitari, vista la gravità del quadro clinico e una grave emorragia in corso, avevano optato per l’immediato trasporto all’ospedale Moscati di Avellino dove poco pochi giorni, il 9 agosto, è morto.

La notizia è trapelata solo nelle scorse ore, anche perché ci sarebbero delle persone indagata, anche tra il personale sanitario, per un totale di 11 persone.

L’uomo, residente a Morra de Sanctis, stava manovrando il suo fucile, una doppietta calibro 16, regolarmente detenuta, e il colpo che sarebbe partito accidentalmente, lo ha ferito ad una gamba.

Sono scattate le indagini. Il pm della Procura di Avellino, Antonella Salvatore, ha nominato il consulente tecnico, il professore Alessandro Santurro, per gli accertamenti tecnici irripetibili, quindi oggi il conferimento incarico per l’esame autoptico sulla salma dell’uomo.