Tempo di lettura: 2 minuti

Il consigliere comunale Palladino sollecita la realizzazione dei marciapiedi lungo la salita Pezzapiana (via dei Liguri Bebiani) e la messa in sicurezza della seconda parte della pista ciclopedonale Valfortore/Acquafredda, oggi chiusa al pubblico.
“Ho chiesto – spiega – al Presidente della Provincia Nino Lombardi, di programmare la realizzazione di marciapiedi lungo la c.d. salita Pezzapiana (via Dei Liguri Bebiani), di competenza provinciale poiché per i pedoni la percorrenza di tale arteria è ormai divenuta molto pericolosa. Tra l’altro, lungo la salita Pezzapiana sorgerà la nuova chiesa parrocchiale ma, in ogni caso, sono tanti i pedoni che raggiungono le attività commerciali ubicate in via s.
Chirico, proprio alla fine della predetta arteria stradale, attualmente poco sicura. Inoltre, ho chiesto al Presidente della Provincia, di programmare la riapertura della seconda parte della pista ciclopedonale “Valfortore/Acquafredda” anch’essa di competenza provinciale.
Buona parte della predetta pista infatti, risulta chiusa al pubblico. Alla fine della predetta pista ciclabile, v’è una frana che non la rende sicura e, anche per questo motivo, resta chiusa. Sarebbe auspicabile l’accesso a fondi stanziati di anno in anno, per gli interventi contro il dissesto idrogeologico, che in tal caso potrebbero essere utili al ripristino e alla messa in sicurezza dell’impianto.
Pur non essendo interventi di imminente realizzazione, occorre iniziare con urgenza la programmazione e la ricerca dei fondi per finanziare queste opere importanti per il territorio.
Dopo il periodo feriale, incontrerò il Presidente Lombardi, già al corrente delle evidenziate problematiche, per discutere della loro fattibilità e realizzazione”, così nella nota il consigliere comunale Marcello Palladino capogruppo Noi Campani.