Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 16 agosto.
Avellino – Trovato privo di sensi nella notte e dopo poco la morte. Il fatto è accaduto alla frazione Picarelli dove un 46enne è stato prima soccorso da alcuni amici che lo avevano ritrovato privo di sensi su una panchina, poi è morto poco dopo essere arrivato all’Ospedale Moscati di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – Come un compleanno, come la festa più attesa. Quella per la quale si lavora un anno per fare in modo che la riuscita sia più bella della precedente. E alla fine la soddisfazione è grande quando si vede tanta gente e si capisce di aver fatto centro anche in questa edizione. I ‘Carri di Grano’ di Foglianise, con la sfilata delle Pacchiane, rappresentano, ormai un punto di riferimento per i tanti turisti. (LEGGI QUI)
Caserta – La Casertana dovrebbe riavviare la partita. Nei videogiochi si usa il termine “Esci e carica l’ultima partita”. Quel che ci vorrebbe al gruppo di Coppitelli. Al di là dell’inadeguatezza dell’arbitro, che ha fatto errori di qua e di la, la Casertana ha perso malamente. L’esordio nella nuova stagione è da dimenticare. La sconfitta rimediata a Campobasso suona come più di un campanello d’allarme. (LEGGI QUI)
Napoli – Una sparatoria si è verificata nella zona Cuotto di Forio d’Ischia: tre le persone coinvolte. Tre persone sono state uccise nella sparatoria verificatisi in un vicoletto in zona Cuotto, a Forio d’Ischia e non in un bar come si era appreso in un primo momento. Una quarta è ferita gravemente. (LEGGI QUI)
Salerno – È morto all’ospedale Cardarelli di Napoli Cosimo Palmigiano, l’operaio 45enne coinvolto in un grave incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 8 agosto in uno stabilimento di vernici a Cicerale, nel Salernitano.
L’uomo, 45 anni, originario di Ogliastro Cilento, aveva riportato ustioni su oltre il 60% del corpo a seguito di un’esplosione verificatasi all’interno dell’opificio in cui lavorava. (LEGGI QUI)