Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Avvocatura irpina piange la scomparsa di Giancarlo Mazzei, spentosi a 76 anni. Figura di riferimento per decenni della giustizia in Alta Irpinia e non solo, è stato uno dei più autorevoli esponenti del Foro, passione che aveva trasmesso anche ai figli Francesco e Irma. Uomo di eleganza e correttezza, è ricordato come uno degli ultimi rappresentanti della “vecchia guardia” dell’avvocatura irpina.

Commosso il ricordo del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Fabio Benigni: “Professionista di grande competenza e straordinario intuito giuridico, resterà un riferimento imprescindibile per le generazioni di avvocati. A nome mio e dell’intero Ordine, esprimo sentite condoglianze ai figli e colleghi Irma e Francesco”.

Parole di profondo cordoglio anche dal sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia: “Ultimo testimone di una stagione gloriosa della nostra avvocatura, era preparato, leale e corretto. Con cultura ed eloquio da principe del foro, ha rappresentato per decenni il simbolo della professione in Alta Irpinia. Perdo un amico che mi onorava della sua stima”. L’ultimo saluto a Mazzei sarà celebrato oggi, 20 agosto, alle 15:30 nella Chiesa Madre di Montella