Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di festa per l’inaugurazione del nuovo campo da gioco ad Andretta, alla presenza del presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino e del sindaco Michele Miele. L’occasione è stata utile per fare il punto anche sulla situazione dello stadio Partenio-Lombardi, tema al centro dell’incontro avuto con il commissario prefettizio Giuliana Perrotta.

“Tra pochi giorni – ha dichiarato D’Agostino – dovremmo avere l’assegnazione dello stadio. Restano soltanto alcuni adempimenti burocratici da parte della Provincia e ci auguriamo di poter iniziare presto ad allenarci sul nuovo terreno di gioco”.

Il presidente ha confermato che l’obiettivo è essere pronti per il debutto casalingo del 12 settembre contro il Monza: “Non basta completare i lavori, servono anche tutte le autorizzazioni del CONI. La commissaria si è dimostrata molto collaborativa e questo ci fa ben sperare” .

Sul fronte sportivo, D’Agostino ha invitato a voltare pagina dopo l’eliminazione in Coppa Italia: “È calcio d’agosto, può capitare. L’importante è farsi trovare pronti già dalla prima giornata di campionato, a Frosinone. Abbiamo allestito una squadra competitiva per fare un campionato dignitoso, poi tutto ciò che verrà in più sarà motivo di orgoglio. Non smetteremo mai di sognare” .

Il numero uno biancoverde ha poi sottolineato la necessità di completare le uscite di mercato prima della chiusura delle trattative: “Ci sono ancora diverse operazioni da definire. In questo momento è più importante sfoltire che pensare a nuovi innesti” .

Infine, un pensiero all’emozione per l’esordio in Serie B: “È un traguardo inseguito a lungo. Mi auguro che gli esordienti, come Lescano e Patierno, possano confermarsi protagonisti. E sono convinto che anche mister Raffaele Biancolino, al suo debutto in categoria, saprà guidare con carattere la squadra” .