Tempo di lettura: 2 minuti

Una partita vivace e ricca di ribaltamenti ha sorriso al Potenza, che si è imposto 3-2 al fotofinish grazie al colpo decisivo del capitano Caturano al 96′. I lucani aprono il proprio campionato di serie C con una bella vittoria in trasferta, ai danni delle tigri di Giugliano.

Giugliano-Potenza, la sintesi del match

Il vantaggio lucano è arrivato con Erradi, bravo a sfruttare un buon cross e a insaccare di testa. La risposta del Giugliano è stata immediata con Nepi, che ha riportato in equilibrio la partita, prima che un autogol di D’Avino portasse avanti il Potenza. Nella ripresa, i padroni di casa ha trovato nuova linfa con il gol di D’Agostino, che ha riaperto i giochi e rimesso tutto in discussione.

Al 74esimo il Giugliano resta in 10 per un fallo da ultimo uomo di La Vardera. Il direttore di gara inizialmente concede un calcio di rigore, decisione poi modificata a seguito del Football Video Support. Nei minuti di recupero, è stato capitan Caturano a decidere la partita. 

Per il Giugliano resta il rammarico di non aver concretizzato quanto creato, ma anche la consapevolezza di una squadra che ha reagito con orgoglio. Per il Potenza, invece, il risultato esterno e la firma del suo capitano segnano un debutto stagionale dal sapore dolce: tre punti che pesano e che infondono fiducia in vista delle prossime giornate.