Tempo di lettura: 2 minuti

“C’è da dare grande merito alla squadra, ai ragazzi, a tutti quanti per l’impegno, la professionalità, l’entusiasmo e il sacrificio”. Così il tecnico del Frosinone, Massimiliano Alvini ha aperto la conferenza stampa dopo l’esordio vincente arrivato contro l’Avellino. Il tecnico ha insistito sul concetto di gruppo: “È una parola che difficilmente uso davanti a loro, ma oggi sono stati fantastici. È dall’inizio che lavorano con intensità e serietà”.

Nonostante la gioia per i tre punti, Alvini non ha nascosto le difficoltà: “Abbiamo avuto quattro fratture, questo non mi fa dormire la notte. Corrado, Sherri, Gori e Biraschi staranno fuori per diverso tempo. Dedico a loro la vittoria, sono stati più sfortunati di tutti”. Il tecnico ha poi apprezzato lo spirito mostrato in campo, anche in inferiorità numerica: “Se avessimo preso gol mi sarei arrabbiato tantissimo. Ma non subire reti né oggi né a Monza è un dato positivo: la squadra sa difendere e sacrificarsi”.

Sguardo già rivolto al futuro: “Il percorso passa dal lavoro quotidiano. Dobbiamo meritare il sostegno dei tifosi e creare un mix tra passione e sacrificio per affrontare un campionato complicato”.

A fine gara ha parlato anche Giacomo Calò, protagonista a centrocampo: “Ottimo primo tempo, poi in dieci abbiamo dimostrato carattere. Subire poco è stato importante: Palmisani ci ha aiutato tanto, sono contento per lui. Iniziare con una vittoria in uno stadio così caldo è fondamentale”.