Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giardino degli Aromi e degli Odori di Salza Irpina, spazio pubblico dedicato al verde e alla socialità, è stato vandalizzato da un gruppo di giovani. L’episodio ha suscitato la ferma condanna del sindaco Luigi Cella, che ha annunciato immediate azioni legali.

Le telecamere di sorveglianza a 180 gradi hanno ripreso i responsabili in azione. “Mercoledì – ha dichiarato il primo cittadino – sarà effettuata l’acquisizione dei filmati e procederò con la denuncia per danni al patrimonio pubblico, avviando anche le procedure per imputare il danno ai genitori dei minori coinvolti”.

Il sindaco ha poi rivolto un messaggio diretto ai ragazzi: “Approfittate del coraggio che avete avuto per distruggere per parlarne con i vostri genitori. Martedì sarò in Comune: se vorrete manifestare pentimento, sarà l’occasione per farlo, prima che sia troppo tardi”.

Concludendo, Cella ha ribadito la volontà di tutelare gli spazi comuni di Salza Irpina e di non tollerare episodi che danneggiano il patrimonio della comunità.