Alto Calore Servizi S.p.A. ha reso noto che, a causa della grave e perdurante riduzione dell’apporto idrico dalle sorgenti, si rende necessario procedere a una sospensione notturna dell’erogazione idrica in diversi comuni della provincia di Avellino.
I serbatoi resteranno chiusi dalle ore 22:00 di lunedì 25 agosto 2025 fino alle ore 06:00 di martedì 26 agosto 2025.
Le aree interessate dal provvedimento sono: Sorbo Serpico, San Potito Ultra, Parolise, Pratola Serra, Prata di Principato Ultra, Montefredane (serbatoio Arcella), Grottolella, Manocalzati (serbatoio Torre Calzisi) e Candida.
La società precisa che gli orari comunicati si riferiscono esclusivamente alle manovre di chiusura e riapertura delle condotte principali. Per le singole utenze, invece, la mancanza e il ritorno dell’acqua dipenderanno dai tempi di svuotamento e riempimento delle reti locali. La carenza idrica potrebbe inoltre determinare interruzioni anche anticipate rispetto agli orari ufficiali.
Alla ripresa dell’erogazione, Alto Calore avverte della possibilità di fenomeni temporanei di torbidità dell’acqua, che non compromettono la potabilità. In tal caso si consiglia ai cittadini di far scorrere i rubinetti per alcuni minuti, fino alla completa normalizzazione del flusso. “Ci scusiamo per il disagio – conclude la nota – e assicuriamo un costante monitoraggio della situazione”.