Le notizie principali in Campania di ieri, lunedi 25 agosto 2025.
Avellino – Paura in corso Vittorio Emanuele, all’altezza del palazzo della Prefettura. Una bambina è stata investita da un ciclista che percorreva la zona pedonale in sella alla propria bici, nonostante il divieto di transito per i veicoli. L’impatto è avvenuto poco dopo le 21, mentre la piccola passeggiava con i genitori. (LEGGI QUI)
Benevento – Esordio con vittoria per i giallorossi di mister Gaetano Auteri che si sono imposti sul campo del Crotone per 2-1. Blitz al primo colpo per la Strega, vittoria pesantissima per i sanniti su un campo dove sarà difficilissimo per tutti fare punti. (LEGGI QUI)
Caserta – Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i colleghi degli omologhi Comandi di Napoli e di Caserta, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma. Il provvedimento ha riguardato 4 soggetti, di cui uno destinatario di custodia cautelare in carcere, uno degli arresti domiciliari e due dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. (LEGGI QUI)
Napoli – “Nel momento in cui è stata prelevata la teca con le reliquie del Santo, il sangue si è presentato completamente liquido”. Lo ha annunciato l’abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, monsignor Vincenzo De Gregorio. L’annuncio è stato dato alle ore 17.52. Successivamente la teca è stata offerta al bacio del Segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin e dell’Arcivescovo emerito di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. (LEGGI QUI)
Salerno – Ha confessato di aver ucciso la sua compagna Christian Persico, l’uomo di 36 anni accusato del femminicidio di Tina Sgarbini, 47 anni, trovata senza vita sabato mattina, all’interno del suo appartamento in uno stabile in via mons. Michelangelo Franchini a Montecorvino Rovella (Salerno). L’uomo, nel corso dell’interrogatorio reso nell’udienza di convalida, ha ammesso le sue responsabilità. Il gip del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo del 36enne, al quale è stato contestato il reato di omicidio, e per lui ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. (LEGGI QUI)