Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella tarda mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato della Questura di Benevento è intervenuto presso uno stabile sito nel capoluogo, a seguito della segnalazione di un incendio di natura dolosa.

L’intervento era stato richiesto dal proprietario dello stabile il quale denunciava che un cittadino extracomunitario di sua conoscenza, dopo essersi rifiutato di liberare alcuni locali occupati abusivamente, aveva dato fuoco a del materiale di risulta dando luogo all’incendio. Per domare le fiamme, si rendeva necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che provvedevano a mettere in sicurezza alcune bombole di GPL presenti nelle immediate vicinanze.

Per i fatti occorsi, gli agenti della Squadra Mobile di Benevento, a seguito di meticolose indagini, identificavano rapidamente l’autore di tali condotte in un cittadino extracomunitario di origini egiziane, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale che, dopo essere stato rintracciato e condotto in Questura, veniva deferito in stato di libertà in quanto ritenuto gravemente indiziato per tentata estorsione e quale presunto autore del rogo.

Nella circostanza veniva sequestrato un accendino utilizzato per l’incendio nonché l’immobile, dallo stesso abusivamente occupato, mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.