Tempo di lettura: 2 minuti

“Con grande dispiacere dobbiamo annunciare che il Centro Giovanile San Giuseppe Marello resterà chiuso fino a domenica 7 settembre per tutti.
Il motivo di questa decisione, ancora una volta, è dovuto alla mancanza di rispetto per questo luogo come centro di aggregazione e di educazione umana e cristiana dei ragazzi. Non sono più tollerabili linguaggi volgari e sguaiati, non è ammissibile la bestemmia in questo luogo”.

Con queste parole dure Padre Vincenzo e Padre Alessandro comunicano la drastica decisione dopo i fatti accaduti qualche giorno fa all’Oratorio di Solofra.
Non manca un appello “ai genitori e a tutti coloro che hanno un ruolo educativo nei confronti dei più giovani: non è possibile rimanere spettatori di questo degrado dei nostri ragazzi! Non è accettabile che i bambini, i ragazzi e i giovani che accogliamo con amore, con disponibilità, con impegno, manifestino questa decadenza morale e questi segni di irriverenza verso un luogo che dovrebbe essere sinonimo di spensieratezza, concordia, fraternità e impegno civile e sociale.

Infine, ci rivolgiamo al ragazzo che ieri, durante la messa, ha urlato dalla finestra della sagrestia una bestemmia contro Dio: “Caro amico, ripensa a ciò che hai fatto, pentiti sinceramente, chiedi scusa e, se sei cattolico, confessati per chiedere perdono a Dio”.
Quando sbaglia uno, purtroppo pagano tutti! Speriamo che questa decisione serva di lezione per tutti”.