Tempo di lettura: 2 minuti

Una paziente ha scritto una lettera di ringraziamento al Direttore Generale Maria Morgante per le cure e l’assistenza ricevuta durante la sua degenza presso la UOC Oncologia Medica dell’AORN San Pio di Benevento.

“Egregio dott. Antonio Maria Grimaldi, 
Sto passando le ultime ore in questo meraviglioso reparto e prima di lasciare l’accoglienza ed il calore di una casa vera, mi sento di scrivere quello che penso:
55 giorni tanti: secondi, minuti , ore durante i quali ho imparato ogni giorno qualcosa.
E’ stata dura lo ammetto ma finalmente posso dire che sarà solo un brutto ricordo ma esco da qui più forte e piu’ consapevole di quanto sia bella la vita e che deve essere vissuta a pieno giorno per giorno…
Ora voglio dedicarLe due parole, parole che nascono dal profondo del mio cuore.
La ringrazio per essersi messo a disposizione: sono arrivata qui quel 13 giugno spaventata ,rassicurata e rincuorata, non smetterò mai di ringraziarLa, so che non riuscirei mai a trovare il modo giusto per farlo.
Intanto, mi permetta di dirLe che Lei, caro dottore è una persona stimata da tutti ho sentito solo belle parole.

Rivolgo i miei ringraziamenti anche al Direttore Generale Maria Morgante: sono stata trattata come una figlia da tutti e dico tutti: tutto il personale sanitario è stato fantastico. Un grazie di cuore agli operatori socio sanitari Vincenzo, Marcello e Rosanna.

Mi mancherete tutti, vi portero’ sempre nel cuore in questa lettera lascio a tutti voi un abbraccio, ma un abbraccio di quelli stretti stretti: non vi libererete facilmente di me, passerò a salutare tutti Voi appena possibile”. 

“Rivolgo un profondo ringraziamento alla paziente che si congratula con i professionisti menzionati nella nota di encomio. La centralità del paziente e dei cittadini – utenti sono elementi fondamentali del nostro impegno costante e qualificano l’attività dei nostri medici e del personale sanitario, nobilitando la missione di tutti noi” afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio Maria Morgante.