Si è alzato il sipario sulla 52esima edizione della Sagra del Cecatiello di Paupisi. Una sagra che, definirla tale probabilmente è riduttivo. Si tratta di un appuntamento atteso dall’intero territorio, un evento che unisce arte e gastronomia, cultura e tradizioni popolari. Un mix che, da sempre, attira tantissime persone e può rappresentare un volano importante per l’intera Valle Telesina.
Un evento che ha avuto un prologo, in incontro nella sala consiliare alla presenza di tanti giovani per rappresentare il programma di questa edizione e soprattutto per la premiazioni col momento clou dedicato a Francesco Pio, un ragazzo della comunità, un figlio di una terra che lo apprezzato in vita e non lo dimenticherà adesso che la stessa gli è stata strappata.
E nel suo ricordo è partita la festa. Tanti volti sorridenti, tutti pronti a girare per le strade che si sono riempite velocemente, come gli stand che sono stati presi d’assalto. Tavole imbandite, tante persone, forchette alla mano e via per godersi una serata all’insegna del divertimento e del buon cibo.
Era solo la prima serata ma il programma è bello ricco. L’importante o il consiglio è di partire per Paupisi a stomaco vuoto perché serve spazio per riempirsi di ogni bontà che questa sagra sa regalare.