Vigilia di derby per il Benevento che domani farà il suo debutto casalingo alle 21 ospitando la Casertana. Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio e quello del “Ciro Vigorito” sarà un test importante soprattutto per i giallorossi per dare un nuovo segnale di crescita. A presentare il match nella consueta conferenza stampa mister Auteri, che dovrà fare ancora a meno di Esposito, Mignani e Simonetti.
DEBUTTO CASALINGO – “Siamo alla seconda di campionato, loro hanno cambiato tanto rispetto allo scorso anno. Sul piano tecnico e fisico hanno una squadra migliore ora. Che partita mi aspetto? Una gara di inizio stagione. Andarla a decifrare è una impresa. So soltanto quello che dobbiamo fare noi. Porci un nuovo obiettivo che è quello della partita di domani. Questa stagione sarà fatta di nuovi obiettivi sempre”.
FORMAZIONE – “Carfora a Crotone ha disputato un’ottima partita, Manconi è un giocatore importante e per domani avremo a disposizione tutti compreso Della Morte. Qualche piccolo dubbio c’è. Si inizierà in un modo, poi ci saranno i cambi che sono molto importanti. Io ho il metro di giudizio degli allenamenti e del quotidiano. So come sta ognuno di loro. L’obiettivo è sempre quello di essere squadra e di essere perseveranti. Ora c’è un obiettivo nuovo rispetto a Crotone che era la prima gara. Abbiamo fatto bene. Qualcosa è sempre migliorabile. La Casertana è una squadra di valore. Come organico la piazzo in una posizione medio alta tenendo i migliori ed integrando calciatori di valore”.
MERCATO – “Di questi 50 giorni di lavoro sono molto contento, c’è stata grande partecipazione e grande attenzione da parte di tutti. Può succedere che qualche ragazzo possa avere avuto situazioni legate ad altre squadre, ma adesso siamo arrivati al dunque. La società ha fatto grandi cose, sono arrivati calciatori importanti tanto tempo fa, permettendoci così di lavorare al meglio. Il confronto è sempre aperto. Lunedì chiude il mercato e siamo anche tanti. Se uscirà qualcosa nessuno si tirerà indietro, ma l’organico è al completo come numeri”.
SIMONETTI E MIGNANI – “Hanno continuato a fare un lavoro differenziato ma aumentando i carichi. Nella prossima settimana la speranza è quello di fargli fare un percorso di lavoro diverso per portarli in gruppo nel giro di pochi giorni”.
RECORD ABBONATI – “Il nostro obiettivo e fare altrettanti paganti in ogni partita. Cerchiamo di stare sempre tutti insieme. Il numero degli abbonati è da grande piazza. Noi dobbiamo fare in modo di raddoppiarli con i biglietti di partita in partita. Per farlo dobbiamo stare insieme. Già lo siamo all’interno del nostro gruppo. Sappiamo che niente è facile e che ci toccherà soffrire come a tante squadre. Bisogna essere risoluti nel capire i diversi momenti della partita. Ogni gara deve essere un nuovo obiettivo”.
PIEROZZI E RICCI – “Sono calciatori importanti per attitudine, qualità fisiche e tecniche. Pierozzi sta meglio da un punto di vista fisico. Ci sono partite in cui gli esterni hanno la possibilità di mettersi in mostra e altre no, ma è solo apparenza”.