Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il 2-1 in rimonta sulla Casertana, getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo in sala stampa Auteri, certo che la strada che attende il Benevento sarà ancora ricca di insidie. Il tecnico dei giallorossi si è detto soddisfatto della prova offerta dai suoi, bravi soprattutto a non perdere la bussola dopo lo sfortunato svantaggio:

MERITO –Stasera abbiamo fatto un’ottima partita. Il gol dello svantaggio è stato un episodio. Abbiamo murato il tiro che non era irresistibile. La squadra ha creato tante occasioni giocando tra le linee. I ragazzi non si sono scomposti costringendo gli ospiti a snaturarsi con un 4-5-1. Sarebbe stato un delitto non vincerla”.

DIFETTI –Perché dobbiamo trovare difetti? Non siamo infallibili. Capita, sono cose che nel calcio succedono. Godiamoci le partite. Le gare saranno sempre così. Non bisogna essere critici”.

ARBITRAGGIO –Sull’espulsione neanche la commento: ha fischiato un fallo su Maita che aveva anticipato l’avversario. Ho solo detto “cosa fischi”, avrà capito chissà che cosa. Dammi un giallo, ma non il rosso”.

COMPATTEZZA – “Non voglio più parlare dello scorso anno. Lamesta? Noi dobbiamo sostenere e mettere nelle condizioni migliori”.

CARFORA E MANCONI – “Manconi è entrato molto bene. Carfora ha fatto passi da gigante. E’ un 2006 attento e concentrato. Si allena bene. Sono contento”.

MERCATO – “Se uscirà qualcuno il presidente non si tirerà indietro. Se c’è qualche possibilità importante che ci consente di alzare il livello ci saremo, non è facile”.  

AVVERSARI – “Lo scorso anno la Casertana era di carature inferiore ma molto bene allenata”.

DIFESA – “Siamo alla seconda, non c’è nessun terzetto difensivo definito”.