Al “Braglia” l’Avellino conquista un pareggio prezioso contro il Modena (1-1) e lo fa in condizioni tutt’altro che semplici. La squadra di Biancolino, in inferiorità numerica per gran parte della ripresa, ha saputo soffrire e stringere i denti fino al triplice fischio, mostrando compattezza e carattere. Tra i protagonisti c’è sicuramente Antony Iannarilli, decisivo tra i pali: “Era fondamentale smuovere la classifica – ha sottolineato il portiere –. Fare risultato qui non era scontato e dimostra che abbiamo messo da parte le scorie della sfida di Frosinone. Abbiamo affrontato una gara di grande sacrificio, restando compatti e uniti. Ora dobbiamo ritrovare la spinta del nostro pubblico e guardare avanti con fiducia”.
La firma sul tabellino porta invece la firma di Dimitrios Sounas, autore della rete biancoverde: “Sono felice per il gol, ma ancora di più perché è servito a portare a casa un punto pesante – ha dichiarato il centrocampista greco –. Sapevamo che il Modena è una squadra di qualità, ci siamo adattati e abbiamo lottato fino alla fine. L’espulsione ci ha costretti a compattarci ancora di più, ma lo spirito è quello giusto. La Serie B richiede intensità continua: solo restando uniti possiamo raggiungere obiettivi importanti”.
Un risultato che non fa esplodere l’entusiasmo, ma che ridà convinzione al gruppo biancoverde. Il mercato ormai agli sgoccioli porterà gli ultimi ritocchi, ma il segnale arrivato dal campo è chiaro: l’Avellino c’è e intende giocarsela.