Circolazione sospesa sulla linea Caserta – Foggia, tra Amorosi e Frasso, in seguito a un contatto accidentale tra un mezzo d’opera impiegato in prossimità dei binari, appartenente a una ditta appaltatrice, e un treno regionale.
Secondo quanto riferito si tratta di uno svio, ossia la fuoriuscita dei vagoni dai binari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e i carabinieri di Cerreto Sannita, oltre la Polfer per garantire la sicurezza dei passeggeri e verificare eventuali danni. Le cause precise dell’incidente non sono ancora note e sono oggetto di accertamenti. Non ci sono conseguenze per i passeggeri e maestranze.
Nel frattempo, per permettere ai viaggiatori di proseguire il viaggio, è stata organizzata una soluzione alternativa: una parte dei passeggeri sarà trasferita a Foggia tramite pullman Italo, mentre l’altra farà ritorno a Benevento con autobus. I tecnici di RFI sono al lavoro per garantire il ripristino della piena funzionalità della linea. I treni potranno subire limitazioni e cancellazioni.