Tempo di lettura: < 1 minuto

Guido Bosco entra a far parte della facoltà di Princeton nel New Jersey, una delle più prestigiose università degli Stati Uniti e del mondo. L’istituto è membro della Ivy League la conferenza sportiva della NCAA costituita da otto prestigiose università private degli Stati Uniti d’America nordorientali. Inoltre, è una delle più antiche istituzioni di istruzione superiore dopo Harvard, il College di William e Mary e Yale.

Bosco, nato a Benevento il 28 dicembre 1994, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico “Gaetano Rummo”, si laurea in geometria aritmetica e analitica all’Università di Pisa, conseguendo un dottorato di ricerca alla Sorbona di Parigi. Inoltre, ha una laurea magistrale presso l’Universitè Paris-Saclay. Da settembre è professore associato dell’autorevole ateneo americano.

Il giovane sannita rende fieri i suoi genitori Mario e Antonella che lo hanno sempre sostenuto nelle sue scelte importanti. Pur lasciando alle spalle la terra d’origine alla quale è molto affezionato, Guido vola verso alte vette dimostrando la sua professionalità e dedizione al lavoro. Orgoglio sannita nel mondo continuerà a risplendere attraverso la sua straordinaria intelligenza e volontà.