Un’interruzione senza una dovuta comunicazione, non dovuta probabilmente a guasti: il sindaco di Paduli Mimmo Vessichelli chiede con una nota che venga al più presto ripristinato il servizio.
Di seguito la sua nota indirizzata ad Alto Calore Servizi: “La presente per segnalare che nelle zone alte Via Convento – Via Nuova Convento già dalla giornata di ieri e nel centro abitato dalla tarda mattinata odierna, non vi è fornitura idrica.
Numerose sono le lamentele pervenute.
Premesso che non è giunta alcuna comunicazione in merito a tale disfunzione, non preventivata e, a quanto pare, non dovuta a guasti e/o interruzioni sulla rete adduttrice, e premesso altresì che questo comune già subisce da diversi anni, anche nel periodo invernale, la sospensione idrica notturna già a partire dalle ore 20,00 e fino alle ore 06,00 circa, è evidente come la quantità di acqua giornaliera prevista dalle tabelle emesse dall’Alto Calore in favore del comune di Paduli non viene oggi rispettata. Ci si riserva pertanto di agire innanzi le competenti autorità onde verificare l’effettiva corrispondenza.
Il tutto nell’ottica di tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini.
Ad ogni buon conto si sollecita per una rapida soluzione della problematica insorta al fine di garantire a tutte le zone del paese l’approvvigionamento idrico quantomeno durante il giorno.
Nelle more ed in caso di necessità per una eventuale e prolungata disfunzione codesto consorzio vorrà provvedere ad inviare delle autobotti sostitutive per le zone non servite”.