Con i preparativi ormai in fase di ultimazione, è tutto pronto alla Reggia di Caserta e a piazza Carlo di Borbone per l’inizio della festa de “La Notte Di Certe Notti”, la seconda tappa del concerto‐evento di Luciano Ligabue in programma per sabato 6 settembre, che per la prima volta arriva al Sud Italia per due giorni (domani e sabato 6 settembre) in cui l’artista celebra insieme ai suoi fan i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.
Ci sarà oggi il via ufficiale alla festa per i fan, con l’apertura del LigaVillage, che arriva a Caserta come avvenuto a Campovolo.
Allestito tra i cortili e i giardini della Reggia, con accesso da Piazza Gramsci, il Liga Village consente di vivere un’esperienza immersiva nel mondo del cantante di Correggio con tantissime attività: la Liga Games (tra flipper e calcio balilla), il ligacorner “Insidethebox – Buon Compleanno Elvis 1995-2025” (con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, i punti ristorazione, l’Area Cinema, lo spazio Tribute Stage messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivare all’Area Kids.Uno spazio sarà dedicato alle Associazioni attive nel settore sociale e sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione.
Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile sono sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo. Situata nei pressi della Reggia di Caserta, l’Area Campeggio sarà riservata solo ai possessori del titolo di ingresso valido per “La notte di Certe notti – Caserta”.
E poi ancora… Nunu’s Italia trasformerà il LIGAVILLAGE in un autentico mercato alimentare composto da numerosi foodtruck dal design esclusivo, mettendo in risalto l’eccellenza dei prodotti del territorio campano. La cultura gastronomica del territorio sarà al centro dell’esperienza: i foodtruck presenti offriranno ai fan una selezione curata di specialità locali, dimostrando come la qualità possa essere garantita anche in un evento di queste dimensioni. Il pubblico potrà scegliere tra una vasta gamma di opzioni culinarie, trasformando la pausa ristoro in un momento di cultura gastronomica, intrattenimento e divertimento. Un’attenzione particolare verrà riservata alla sostenibilità ambientale e alle filiere corte, al centro di ogni proposta alimentare, garantendo così un’esperienza culinaria di alto livello che viaggia di pari passo con l’energia della musica live.
Ligabue a Caserta, apre Liga Village: via alla festa per 36mila

Tempo di lettura: 3 minuti