Drammatico incidente stradale questa mattina lungo la strada Statale 212. Una Fiat Punto guidata da una donna di 57 anni e una moto Guzzi si sono violentemente scontrate, causando la morte del motociclista, un giovane di 25 anni. L’impatto, avvenuto nel territorio di Pietrelcina, in prossimità del passaggio a livello e della Stazione ferroviaria della cittadina di Padre Pio è stato talmente violento da non lasciare scampo al centauro.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
Secondo una prima ipotesi, la moto nel tentativo di evitare un’altra auto, una Land Rover Jeep guidata da un 77enne, sarebbe finita contro la Fiat Punto sul lato anteriore sinistro. Il centauro è quindi stato sbalzato per alcuni metri a causa della violenza dell’urto, finendo su un muretto a lato della carreggiata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Municipale di Pietrelcina e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Il conducente della Punto è stato immediatamente sottoposto all’alcol test ma al momento non sono stati resi noti i risultati.
La SS212 è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con gravi disagi per la circolazione. Molti pullman carichi di turisti in visita ai luoghi per Padre Pio proveniente anche dall’alta Italia sono stati fermati e instradati su percorsi alternativi.
Sul luogo del sinistro sono subito intervenuti i genitori, parenti ed amici del ragazzo deceduto. Drammatica la scena, mentre i sanitari presenti hanno cercato di aiutare i familiari della vittima.