Tempo di lettura: 2 minuti

E’ lutto cittadino a Pietrelcina dopo l’incidente di ieri mattina lungo la Statale 212 che ha visto la morte di Umberto Cardone, appena 25enne.
Umberto CardoneL’intera comunità è pronta a stringersi intorno alla sua famiglia questa sera, alle ore 19, quando presso il Convento dei Frati Cappuccini si terrà una fiaccolata in sua memoria, organizzata da amici e parenti. 
Il paese si mobilita per ricordare un giovane descritto da tutti come gentile, sorridente e pieno di entusiasmo. Sul luogo dell’incidente, intanto, la Curva Sud ha esposto uno striscione con la scritta “Umberto vive“, insieme ad un mazzo di fiori. Anche sui social centinaia di messaggi testimoniano lo sconcerto e l’amore di chi lo ha conosciuto.

In segno di rispetto, il Consorzio Sale della Terra ha comunicato l’annullamento dell’evento “Comunità Connesse”, previsto a Pietrelcina sabato 13 settembre nell’ambito della Welcoming Week. La manifestazione avrebbe dovuto comprendere un laboratorio di pasta fresca, una cena sociale a cura del SAI e della Pro Loco, e un concerto di Jovine, Nicola Caso e Andrea Tartaglia.

Annullati anche gli appuntamenti del Fragneto Music Lab: il concerto in programma domenica 14 settembre e la braciata sociale prevista per martedì 14 settembre all’Ecoparco A’Revota. ‘Sale della Terra’ ha spiegato che la decisione nasce dal “profondo rispetto e dal dolore condiviso per la scomparsa del giovane”. Contestualmente, ha espresso vicinanza “alla famiglia, agli amici e all’intera comunità, unendosi al loro lutto”. 

Scontro auto-moto, Pietrelcina in lutto per la morte di Umberto: “Un ragazzo educato e cortese”