Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla senatrice Maiorino “non è arrivata nessuna scusa. È una cultura della violenza verbale che noi respingiamo. Evidentemente questa cultura estremistica, questo linguaggio violento pieno di falsità appartiene alla cultura del M5S. Mi stupisce che Conte, che è stato presidente del Consiglio, non abbia preso le distanze. Io non ho mai usato un linguaggio del genere nei confronti né del Movimento 5 Stelle né del presidente Conte”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando alla Conferenza degli addetti scientifici, spaziali ed esperti agricoli a Napoli.

Per conoscere il candidato del centrodestra in Campania “non c’è grande fretta, bisogna farlo ma si deciderà insieme il candidato del Veneto, il candidato della Puglia”. Prima della Campania “ci sono le elezioni nelle Marche, in Val d’Aosta, in Calabria. Il centrosinistra può stare tranquillo, non ci saranno problemi per individuare il miglior candidato possibile per vincere le elezioni. Noi abbiamo detto che siamo a favore di un candidato civico, non abbiamo chiesto a nessuno di candidarsi. Quando avremo individuato il candidato migliore lo informeremo e gliene parleremo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando alla Conferenza degli addetti scientifici, spaziali ed esperti agricoli a Napoli. 

“Sono anni che mandiamo aiuti all’Ucraina” ma “non manderemo militari, questo l’abbiamo sempre detto. La nostra proposta è quella, una volta raggiunta la pace, di avere un accordo internazionale che garantisca la sicurezza sul modello Articolo 5 della Nato”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando alla Conferenza degli addetti scientifici, spaziali ed esperti agricoli a Napoli.
“Che ci sia una guerra ibrida è noto, e sono anni che c’è”, ha poi sottolineato Tajani. “Anche per questo nella riforma del ministero degli Esteri abbiamo deciso di mettere la Direzione Generale della Sicurezza”.