Nella mattinata di oggi, 12 settembre 2025, il Tribunale di Benevento – Giudice per le indagini preliminari dott. Roberto Nuzzo – ha convalidato l’arresto di Vincenzo Avella, 61 anni, di Montesarchio, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è difeso dall’avvocato Mario Cecere.
L’arresto era scattato nella giornata del 10 settembre ad opera dei Carabinieri del N.O.R. di Montesarchio, dopo un controllo in Piazza Umberto I durante il quale Avella era stato sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in più dosi, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Secondo gli inquirenti, l’indagato avrebbe ceduto una dose a un altro soggetto fermato contestualmente.
Il GIP, nel convalidare l’operato dei militari, ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza per le ipotesi di reato contestate: cessione di sostanza stupefacente e detenzione ai fini di spaccio.
Considerati i precedenti a carico dell’indagato e la gravità dei fatti, il giudice ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari. La decisione è arrivata al termine dell’udienza di convalida svoltasi questa mattina presso il Tribunale di Benevento.