Tempo di lettura: < 1 minuto

La questione della riapertura dell’ufficio postale nel centro storico di Bisaccia entra nel vivo. Ieri pomeriggio, a Palazzo di Città, si è tenuta una riunione molto partecipata che ha segnato l’avvio di una mobilitazione destinata a coinvolgere l’intera comunità.

Dal confronto è arrivata la decisione di partire con una raccolta firme, che è già attiva da oggi sia al piano regolatore che nel cuore del centro storico. L’obiettivo è quello di dare forza a una richiesta che il Comune considera vitale per i residenti, in particolare per anziani e famiglie.

Non solo: sul tavolo c’è anche l’ipotesi di organizzare pullman per portare i cittadini ad Avellino, davanti alla direzione centrale di Poste Italiane, per una manifestazione di protesta. Parallelamente, l’amministrazione si è impegnata a consultare un avvocato amministrativista per valutare le possibili azioni legali contro la decisione della società.

Dal Comune – guidato dal sindaco, Marcello Arminio – l’appello è chiaro: “Serve la collaborazione di tutti, più firme riusciremo a raccogliere, più forte sarà la voce della comunità” La vertenza, insomma, è appena iniziata. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi e nuove iniziative di pressione.

Bancomat fatto esplodere con la “marmotta”: nuovo assalto in Irpinia