“Quello appena iniziato sarà un anno ricco di novità per quel che riguarda anche l’aspetto dell’edilizia scolastica. Il tutto nell’ottica di rendere sempre più qualificati gli ambienti dell’Istruzione cittadina”. Lo fa presente, facendosi portavoce del pensiero dell’intera Amministrazione cittadina, il vicesindaco di Pannarano nonché assessore delegato al ramo Scuola, Kerole Verlezza. Le parole della giovane esponente dell’Esecutivo a margine dell’inaugurazione dell’anno scolastico “L’Amministrazione sarà accanto a docenti, collaboratori scolastici, studenti e famiglia in questo percorso che non riguarda solo la scuola, ma il futuro stesso del nostro paese”. Quanto agli interventi sulla edilizia scolastica – spiega Verlezza – “hanno già preso il via i lavori di efficientamento energetico, che interesseranno sia l’edificio di via Antonio D’Alessio che l’asilo. Diversi interventi di sostituzione infissi, rifacimento degli impianti termici e di illuminazione che ci riconsegneranno dei locali nuovi, ammodernati e a basso impatto ambientale. Cercheremo in questa fase, con la collaborazione del personale scolastico, di ridurre al minimo i disagi dovuti ai lavori e non ostacolare le attività didattiche.
Ai nostri ragazzi auguriamo di affrontare con curiosità, impegno ed entusiasmo ogni giorno di lezione. La scuola è l’unica reale strada attraverso cui passa la crescita personale e la possibilità di costruire il proprio futuro.
Agli insegnanti e a tutti i collaboratori scolastici va la nostra gratitudine per la dedizione e la passione con cui accompagnano i giovani lungo questo percorso.
Alle famiglie, infine – la conclusione della vicesindaco – un incoraggiamento a continuare a sostenere con amore i loro figli rispettando il lavoro delle istituzioni scolastiche”.