Tempo di lettura: 2 minuti

foto pagina Facebook ufficiale

A meno di 48 ore dalla partita, mister Raffaele ha diretto le valutazioni per definire l’undici titolare. Questa mattina, al centro sportivo Mary Rosy, la squadra si è ritrovata per una seduta divisa in due gruppi: i giocatori maggiormente impiegati nella gara di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo si è concentrato su esercitazioni aerobiche e tecniche. Da segnalare il lavoro differenziato di Michael Liguori, che ha accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento e non ha potuto scendere in campo; le sue condizioni, già aggravate da qualche problema registrato venerdì, saranno monitorate nei prossimi giorni e fanno pensare a un probabile forfait per la sfida contro i nerazzurri. Normale gestione precauzionale per Villa, uscito visibilmente provato nel finale di gara.

Scelte di formazione e soluzioni tecniche

Ha confermato ritmo e impatto Eddy Cabianca, subentrato ieri a Anastasio con esito positivo; la sostituzione era stata decisa per ragioni tecniche, come spiegato dallo staff al termine del match. Per il recupero di mercoledì Cabianca potrebbe essere promosso in distinta titolare insieme a Coppolaro e Golemic davanti a Donnarumma. Analoga certezza sembra riguardare Knezovic, entrato a gara in corso al posto di Varone e autore di una punizione che ha sfiorato il pari centrando la traversa; posizione da titolare anche per Capomaggio.

Resta invece aperto il ballottaggio a centrocampo tra Varone, De Boer e Tascone: l’ex Cerignola appare leggermente indietro nella condizione fisica, mentre Varone ha offerto più quantità che qualità, lasciando a De Boer la possibilità di imporsi per equilibrio e inserimenti. In attacco il tandem Ferraris–Inglese dovrebbe trovare conferma, considerata la probabile indisponibilità di Liguori e il fatto che Ferrari non è ancora al massimo della condizione.