Tempo di lettura: 2 minuti

La Scandone Avellino torna da Agropoli con segnali positivi. Nel test valido per il Memorial Stano, i biancoverdi hanno battuto i cilentani 69-78, mostrando crescita e compattezza. Avvio equilibrato, con Duranti ispirato dalla media distanza e Scanzi a dettare i ritmi. Il primo quarto si è chiuso 20-25 per la squadra di coach Carone. Nel secondo periodo l’asse Quarisa–Vitale ha dato continuità e concretezza. All’intervallo lungo vantaggio irpino 35-49. Dopo la pausa Agropoli ha reagito con intensità difensiva e buone soluzioni offensive, riportandosi a contatto. Il terzo quarto si è chiuso sul 55-61. Nell’ultima frazione la Scandone ha mostrato maturità, colpendo nei momenti chiave con Vitale e Scanzi.

Finale 69-78, con il sorriso per coach Titto Carone, che a fine gara ha commentato a lungo la prestazione dei suoi: “Ho ricevuto ottime risposte dalla squadra soprattutto in alcune dinamiche offensive. È chiaro che c’è ancora tanto da lavorare e dobbiamo migliorare alcune situazioni in difesa: siamo una squadra nuova e ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Questi test sono importanti per noi perché fanno venir fuori cose positive e negative che spesso in allenamento sono mascherate. Peccato che siano saltate due amichevoli del nostro precampionato: ci avrebbero dato ulteriori indicazioni. È stata una serata particolarmente emozionante, ricordare Mattia con tutti i suoi amici e familiari è stato qualcosa di molto toccante e coinvolgente”.